GTA San Andreas - Grand Theft Auto Android

2.00

Viaggia indietro nel tempo con GTA San Andreas - Grand Theft Auto, uno dei migliori giochi di Rockstar, rimasterizzato e adattato per Android

8/10 (10299 Voti)

Dai giocatori sulla quarantina alla nuova generazione dei millennial, tutti conosciamo la saga GTA e la maggior parte di noi ha giocato a un capitolo o a un altro. Tutti i suoi giochi hanno una storia in comune: i personaggi, criminali con una sfaccettatura di antieroe, finiscono in guai che devono risolvere in una mappa a mondo aperto e realizzando missioni pericolose di ogni tipo.

Il capitolo della saga dello studio Rockstar che presentiamo oggi è GTA San Andreas - Grand Theft Auto, uno dei giochi preferiti di tutti, che ritorna rimasterizzato e adattato a smartphone e tablet Android.

Risse tra gang, vendetta, omicidi e furti di veicoli, che vuoi di più?

È un videogioco d'azione e avventura lanciato nel 2004 per PS2 e presentato successivamente per PC e altre piattaforme e che, dopo più di dieci anni, è ancora conservato con affetto nella memoria di molti.

La trama si svolge nello stato fittizio di San Andreas nell'anno 1992. Carl Johnson, il protagonista, ritorna dopo tre anni di assenza per indagare sull'omicidio di sua madre. Qui, in una zona occupata da gang rivali, sarà accusato dell'omicidio dalla polizia e percorrerà le tre città dello stato (Los Santos, San Fierro e Las Venturas) per riabilitare il suo nome, vendicare la morta di sua madre e proteggere il resto della sua famiglia.

Guadagnati il rispetto delle gang di San Andreas, "prendi in prestito" tutti i veicoli che ti trovi davanti e vendica la morte di tua madre.

Caratteristiche di GTA San Andreas

La rimasterizzazione del gioco offre i miglioramenti e le opzioni necessarie affinché questo fantastico classico mantenga lo stesso status. Le seguenti caratteristiche fanno sì che non si perda né un apice di giocabilità né il suo fascino originale:

  • Grafica rimasterizzata e creata specificatamente per smartphone e tablet Android.
  • Maggiore gamma di colori e miglior disegno dei personaggi.
  • Impostazioni grafiche personalizzabili.
  • Controllo tramite due joystick analogici per controllare la fotocamera e il movimento dei personaggi.
  • Tre sistemi di controllo con opzioni contestuali per mostrare i tasti quando necessario.
  • Compatibilità con l'archiviazione delle partite nel cloud.

Cos'ha di particolare la colonna sonora di San Andreas?

Una delle peculiarità di tutti i GTA è che, durante la guida dei veicoli del gioco, è possibile ascoltare varie stazioni radio e tutte esse compongono la colonna sonora dello stesso. Il San Andreas originale fu rivoluzionario dato che fu il primo della saga a inserire canzoni mescolate casualmente, con annunci diversi ogni volta e conduttori radiofonici diversi, il che riuscì a creare una radio più reale e meno ripetitiva. Inoltre, incluse e include ancora canzoni di gruppi e cantanti del calibro di The Who, Depeche Mode, James Brown, Kiss, Guns N' Roses, Snoop Dogg, Cypress Hill o 2Pac, tra tanti altri.

Il risultato non passa inosservato e ancora oggi parecchi giocatori continuano a giocare con l'unico scopo di guidare per la città, scappare dalla polizia e ascoltare la radio dell'auto, senza svolgere neanche una missione durante la loro partita. Se vuoi goderti l'APK di Grand Theft Auto San Andreas, vale fino all'ultimo centesimo che devi pagare per scaricare il gioco ufficiale.

Novità dell'ultima versione

  • Sono stati corretti errori e sono stati introdotti miglioramenti generali.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 7.0.
Biagio Palumbo
Biagio Palumbo
Rockstar Games
6 mesi fa
09/07/20
2.4 GB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso